Francine Mury
RUTH risolvere

Ruth è un modello biblico di ricerca intelligente di soluzioni; la parola „risolvere“ è anche la parola guida del capitolo 3 del Libro di Ruth. Ruth, donna poco appariscente che viene spesso dimenticata e trascurata, mi ricorda coloro economicamente colpiti dalla guerra e dall’emigrazione che si trovano improvvisamente di fronte a povertà e paure esistenziali. Scombinando regole tradizionali e apparentemente rigide, nel Libro di Ruth emerge qualcosa di nuovo. Per il suo tramite possiamo trovare nuove soluzioni in situazioni apparentemente senza uscita. Con la sua creatività mutiamo le leggi di un paese d’accoglienza e garantiamo a tutti la sopravvivenza.

Il dipinto RUTH, realizzato in tecnica mista su tela, appeso nella nicchia di sinistra, ha dimensione simile all’opera “LUCIA” , nella nicchia di destra, di autore sconosciuto e donato da Saverio Battista Casanova di Malnate nel 1883.

 Artisti: Francine Mury, www.francinemury.ch

Luogo: Chiesa San Rocco, Meride
Durata: 18 agosto fin al 30 novembre 2024
Oraio di apertura: dalle 10.00 – 19.00
Vernissage: 18. Agosto, 2024 ore 17.00
Finissage: 30. novembre 2024 ore 17.00

Queste opere sono state realizzate grazie al sostegno della Società svizzera di San Luca, SSL e della Fondazione Avv. Ercole e Stefania Doninelli, Meride

 

 

Kontakt für Informationen: sekretariat@lukasgesellschaft.ch